Per tutto il mese di Ottobre 2019 sull’intero territorio nazionale sarà presente il “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2019), promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, per offrire a titolo gratuito interessanti occasioni per migliorare le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.
Il “Mese dell’Educazione Finanziaria”, già alla sua seconda edizione, offre momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza. Presenti associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che hanno presentato progetti coerenti con le linee guida del Comitato.
Per approfondimenti
http://www.quellocheconta.gov.it e @ITAedufin su Facebook, Twitter e Istagram per informazioni su tutte le attività del Comitato e il calendario degli eventi.
Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
https://www.eutalia.eu/politiche-di-sviluppo-e-programmazione-economica/supporto-al-comitato-per-la-programmazione-e-il-coordinamento-delle-attivita-di-educazione-finanziaria-2019-2021/