Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Carta Giovani Nazionale: lo strumento digitale gratuito per under 35

800x500_imgstusvi

23 Febbraio, 2022

Giovedì 24 febbraio la Ministra per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, Fabiana Dadone, intervistata da Geppi Cucciari, lancerà la Carta Giovani Nazionale. Il video racconto sarà visibile sul sito Giovani 2030 https://giovani2030.it/

Carta Giovani Nazionale è la carta digitale per i giovani tra i 18 e i 35  anni, residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità. I partner di Carta Giovani Nazionali sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni, i brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, cultura, opportunità professionali in Italia e in Europa.

Perché sostenere i percorsi dei giovani è un compito istituzionale fondamentale? Quali sono i vantaggi proposti da Carta Giovani? Come accedere? Come diventare partner?

Saranno questi i temi affrontati nella conversazione con la Ministra.

Carta Giovani Nazionale è membro ufficiale di EYCA (European Association Youth Card) e sarà fruibile dall’App Io.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il supporto di Studiare Sviluppo, nell’ambito dell’iniziativa progettuale Carta Giovani Nazionale.

 

Contenuti per categoria
Articoli per TAG