Giovedì 24 febbraio la Ministra per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, Fabiana Dadone, intervistata da Geppi Cucciari, lancerà la Carta Giovani Nazionale. Il video racconto sarà visibile sul sito Giovani 2030 https://giovani2030.it/
Carta Giovani Nazionale è la carta digitale per i giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità. I partner di Carta Giovani Nazionali sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni, i brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, cultura, opportunità professionali in Italia e in Europa.
Perché sostenere i percorsi dei giovani è un compito istituzionale fondamentale? Quali sono i vantaggi proposti da Carta Giovani? Come accedere? Come diventare partner?
Saranno questi i temi affrontati nella conversazione con la Ministra.
Carta Giovani Nazionale è membro ufficiale di EYCA (European Association Youth Card) e sarà fruibile dall’App Io.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il supporto di Studiare Sviluppo, nell’ambito dell’iniziativa progettuale Carta Giovani Nazionale.