Aumentare la cultura previdenziale dei cittadini, a partire dai più giovani, per favorire la comprensione del funzionamento del sistema di previdenza italiano. È questo il fine della #Settimanadell’EducazionePrevidenziale, iniziativa organizzata dal Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle Attività di Educazione Finanziaria (@ITAedufin) nell’ambito della terza edizione del Mese dell’Educazione finanziaria.
Tra il 26 e il 31 ottobre al centro dei numerosi incontri, seminari, conferenze e meeting organizzati, ci saranno le tematiche riguardanti la previdenza – obbligatoria e complementare – con particolare attenzione ai giovani verso cui sono essenziali campagne di comunicazione e informazione in grado di avvicinarli a queste tematiche.
La 7 giorni di Educazione Previdenziale chiuderà la penultima settimana del Mese dell’Educazione finanziaria che quest’anno si concluderà il 6 novembre prossimo.
Le iniziative di #OttobreEdufin si svolgeranno principalmente in modalità digitale e saranno fruibili online sul sito del Comitato www.quellocheconta.gov.it e sulla piattaforma stream LifeSize.
Clicca qui per vedere il calendario di #OttobreEdufin2020
Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, con particolare riferimento all’organizzazione e alla gestione di un programma strutturato di iniziative.
https://www.eutalia.eu/politiche-di-sviluppo-e-programmazione-economica/supporto-al-comitato-per-la-programmazione-e-il-coordinamento-delle-attivita-di-educazione-finanziaria-2019-2021/