Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Ministeriale 2020 “European Higher Education Area”: 19 novembre 2020

EhEa Roma 2020

18 Novembre, 2020

Domani 19 novembre 2020 si terrà la EHEA Rome 2020 Ministerial Conference, la Conferenza dei Ministri Responsabili della EHEA (European Higher Education Area).

L’evento, realizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca con il supporto di Studiare Sviluppo, rappresenta – insieme all’evento celebrativo del ventennale della Dichiarazione di Bologna tenutosi nel giugno 2019 – la tappa fondamentale del periodo di presidenza italiana (2018-2020) del segretariato del Bologna Follow Up Group.

La Ministeriale EHEA sarà aperta a tutti grazie a un live streaming in sei lingue. Nella sessione di apertura interverranno il Ministro italiano dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi e il Commissario Europeo Mariya Gabriel.

Clicca qui e visita il sito della Conferenza

La successiva sessione dei membri consultivi dell’EHEA vedrà il confronto tra i principali stakeholders coinvolti nella European Higher Education Area. La sessione pomeridiana, dedicata all’approccio globale nel prossimo decennio di EHEA, prevede gli interventi di Luciano Floridi – Professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione (Università di Oxford) –  e di Jeffrey D.Sachs – Direttore del Centro per lo Sviluppo Sostenibile (Columbia University)-.

La conferenza si chiuderà con l’approvazione del “Comunicato di Roma”.

Per il programma dettagliato visita il sito EHEA e clicca sul pulsante rosso posto sul lato destro della pagina di apertura

L’evento è realizzato con il supporto di Studiare Sviluppo nell’ambito della convenzione con il MUR “Supporto alle attività del Segretariato del Bologna Follow-Up Group” che ha come obiettivo la realizzazione delle attività del Segretariato del Bologna Follow-Up Group, includendo tra altri partner istituzionali anche il CIMEAe la CRUI.

 

Contenuti per categoria
Articoli per TAG