Il Dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato la Banca dati aggiornata a tutto il 2019 sulle buone pratiche territoriali delle Regioni e dei Comuni a favore dei nuclei familiari.
La banca dati, interattiva e georefernziata, contiene una breve descrizione e notizie di dettaglio dei diversi progetti e delle differenti attività realizzate dalle amministrazioni locali a favore del sostegno all’infanzia, della genitorialità e della famiglia.
Clicca qui per accedere alla Banca dati
Nel mese di gennaio 2020 verranno ultimati e pubblicati i rapporti di monitoraggio sulle politiche per la famiglia i quali saranno disponibili sia sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia sia sul sito www.minori.gov.it in versione PDF scaricabile.
Il lavoro di ricerca è stato svolto in collaborazione tra il Dipartimento per le politiche della Famiglia e l’Istituto degli Innocenti di Firenze.
Studiare Sviluppo supporta il Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Progetto “Supporto per lo sviluppo dei Centri della Famiglia e il coordinamento di interventi in materia di servizi di protezione ed inclusione sociale per nuclei familiari multiproblematici e/o persone particolarmente svantaggiate” realizzato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Inclusione” FSE 2014-2020 – obiettivo specifico 9.1 “Riduzione della povertà, dell’esclusione sociale e promozione dell’innovazione sociale”.
https://www.eutalia.eu/politiche-di-sviluppo-e-programmazione-economica/supporto-per-lo-sviluppo-dei-centri-della-famiglia-e-il-coordinamento-di-interventi-in-materia-di-servizi-di-protezione-ed-inclusione-sociale/