Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Progetto Italiae: Webinar “Green Community: un’idea di Paese” 19 Maggio 2020

Progetto Italiae

18 Maggio, 2020

Martedì 19 maggio 2020 si terrà il Webinar dal titolo “Green Community: un’idea di Paese”, organizzato nell’ambito del progetto Italiae.

Il Seminario, realizzato in collaborazione con l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani (UNCEM), ha lo scopo di avviare la riflessione su queste tematiche e, più in generale, sulla Strategia nazionale delle Green Community, la cui predisposizione è affidata al Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA) dall’art. 72 della legge 28 dicembre 2015 n. 221 (Collegato ambientale 2016).

Come definito nell’Agenda 2030, la Green economy rappresenta, infatti, una significativa opportunità per approfondire i temi dell’ambiente e della sostenibilità nell’ottica dello sviluppo delle comunità locali.

Coordinerà i lavori Marco Bussone, Presidente Nazionale UNCEM, e interverranno:

  • Francesco Tufarelli, Coordinatore Ufficio I – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie
  • Alessandro Ficile, Coordinatore tecnico per l’elaborazione della Strategia d’Area – Area Interna Madonie
  • Giovanni Malpezzi, Presidente – Unione della Romagna Faentina
  • Massimo Bocci, Presidente – Parco Nazionale della Val Grande
  • Giovanni Cannata, Presidente – Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
  • Stefano Boeri, Architetto e Professore ordinario di Urbanistica – Politecnico di Milano
  • Enrico Borghi, Consigliere per la montagna del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie

Clicca qui per maggiori informazioni

Per partecipare non occorre alcuna registrazione preventiva. L’evento sarà disponibile al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/375503101

(Codice accesso: 375-503-101)

Il progetto Italiae è promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri all’interno del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Studiare Sviluppo, in qualità di soggetto attuatore, supporta la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, con un’azione di assistenza specialistica,  tecnica e operativa, nell’ambito del progetto Italiae.

https://www.eutalia.eu/politiche-di-sviluppo-e-programmazione-economica/progetto-italiae-rafforzamento-della-governance-multilivello-nei-programmi-di-investimento-pubblico-2019-2022/

Contenuti per categoria
Articoli per TAG