Nei giorni scorsi l’Ambasciatore Sardi, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica in Kosovo, ha incontrato il Ministro delle Finanze della Repubblica del Kosovo, Avdullah Hoti. Durante l’incontro il Ministro ha parlato delle politiche fiscali e di bilancio del Kosovo, illustrando i prossimi provvedimenti legislativi di competenza del suo Ministero.
Il Ministro ha sottolineato anche gli ottimi risultati raggiunti attraverso il Twinning con l’Agenzia delle Dogane italiana: Kosovo Customs EU Twinning 2015-2016.
Eutalia ha supportato l’Agenzia delle Dogane italiana nel scrivere la proposta progettuale del Twinning e il work plan. In qualità di Mandated body, Eutalia, ha garantito la gestione amministrativa e finanziaria del Progetto, assicurando il supporto logistico e operativo nelle attività di training e di visibilità, curando tutti i rapporti contrattuali con l’UE.
L’Ambasciatore Sardi ha confermato il sostegno dell’Italia al Kosovo nel settore nel settore degli investimenti, anche nell’ambito dell’attuale presidenza italiana del “Western Balkans Process”.
Per approfondimenti: