Eutalia e il Dipartimento delle Finanze – MEF hanno sottoscritto una Convenzione per realizzare azioni di supporto e assistenza tecnica e operativa in favore della Direzione Rapporti fiscali europei ed internazionali.
Il supporto è volto a fornire un servizio integrato agli uffici di competenza della Direzione con riguardo ad aspetti connessi all’organizzazione e svolgimento della Presidenza italiana di turno del G7.
In particolare la Società fornisce un servizio integrato, comprensivo di supporto creativo, logistico e produttivo, volto all’organizzazione di un programma strutturato di iniziative per l’organizzazione e lo svolgimento della Presidenza italiana del G7. Il supporto si sostanzia prevalentemente nell’elaborazione dei contenuti e alle priorità dei programmi della Presidenza italiana del G7 in ambito tributario internazionale e dei relativi dossier fiscali e in attività di carattere logistico-amministrativo connesse alla presidenza G7 con riguardo alle riunioni ministeriali, per gli ambiti di competenza, e alle riunioni sulle tematiche fiscali.
Per la realizzazione delle azioni di supporto nei diversi ambiti istituzionali, Eutalia opera attraverso un team di lavoro dedicato, composto da diverse figure professionali.