Eutalia e il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste hanno sottoscritto una Convenzione per un servizio per il supporto tecnico-operativo nella gestione e attuazione delle misure PNRR e PNC del MASAF.
Le principali azioni da definire e sviluppare nel corso dell’accordo sono:
- supporto specialistico finalizzato all’analisi e all’indirizzamento, nell’ambito dei progetti PNRR, del rispetto degli adempimenti dei principi propri del PNRR quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il DNSH (do not significant harm)
- supporto alle attività di assistenza tecnica finalizzate all’attuazione degli interventi previsti dal PNRR e dal PNC
- supporto specialistico su tematiche tecniche finalizzate alla corretta rendicontazione o all’indirizzamento di eventuali criticità nell’attuazione del PNRR e del PNC
- supporto tecnico-operativo e assistenza tecnica finalizzate alla gestione, controllo, monitoraggio e rendicontazione dei progetti inseriti nel PNRR e nel fondo complementare di cui al decreto-legge n. 59/2021
Per la realizzazione delle azioni di supporto, la Società opererà attraverso un team di lavoro dedicato con specifiche expertise in ambito gestionale, amministrativo, contabile, logistico-organizzativo. Il gruppo di lavoro garantirà l’attuazione e il monitoraggio continuo degli obiettivi da perseguire secondo le linee di intervento del progetto.